Il colore dei SEO.

Di ritorno (si fa per dire, visto che è già mercoledì sera) dalla due giorni del II Convegno GT, ne traggo considerazioni sparse, che affido senza pretese a questa mia board.

Niente da dire sui contenuti; migliori dell’anno scorso. Non tutti gli interventi sono stati secondo me all’altezza, cosa che ufficialmente ha trovato spiegazione nell’alta mortalità dei relatori, decimati dall’influenza o da non so cos’altro (cambiare periodo dell’anno la prossima edizione?), anche se devo dire che non tutti i rincalzi si sono rivelati deludenti, anzi.

Tra gli argomenti più interessanti, la web analytics, ormai un aspetto non più trascurabile. Ma anche alcune case history, in particolar modo quelle presentate da Piersante di TSW: è forse lui il vincitore del mio personale oscar 2007. Ho assistito anche l’anno scorso al suo intervento, e devo dire che ne ho apprezzato sia la competenza che la simpatia.

Ma oltre a questi dettagli di cronaca, un inquietante quesito ha iniziato a farsi strada tra gli astanti, a momenti increduli di fronte all’inusuale spettacolo che davanti ai loro occhi si presentava. Possibile che fosse solo una coincidenza? Come Dylan Dog, non crediamo alle coincidenze (e passatemi pure il plurale maiestatis), quindi i casi son due: o subdolo complotto o arcano fattore…

Di che parlo? Ma dell’arancio, diventato forse a mia insapauta il colore dei SEO?

Il colore del SEO è l'arancione

Meditare gente, meditare…

5 Comments

  1. Sottofondo musicale…
    “It’s coming on, It’s coming on, It’s coming on”

    Vediamo chi ci arriva per primo…

  2. Nicola

    14 Dicembre 2007 at 12:11 pm

    Mi vengono in mente i Gorillaz… ma mi sfugge il nesso! 😉

  3. Ma lo sai che anche io avevo fatto caso al fatto che in aula il colore predominante fosse l’arancione? Quasi mi sentivo in imbarazzo a vestire in blu! 😉

  4. Nicola

    18 Dicembre 2007 at 2:46 pm

    Sarà una tendenza a noi sconosciuta! 🙂

    Ma sei venuto da Valencia per il Convegno? Io c’ho vissuto sei mesi laggiù, complimenti per la scelta!! 😉

  5. Si si sono venuto da Valencia per il convegno ma ora per un po’ mi fermo a Roma! 🙂 … e già sono stressato!

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata

*